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Se voglio comprare un prodotto, devo per forza registrarmi?
Si, è necessario registrarsi. Puoi effettuare l’iscrizione anche mentre effettui il tuo primo ordine.
Come faccio a registrarmi?
E' semplicissimo: bisogna innanzitutto cliccare sull'apposito pulsante in alto a destra “Accedi /Registrati”.Successivamente inserire la propria mail nell'apposito campo e nella pagina successiva ti chiediamo cortesemente di aggiungere i dati anagrafici utili a fornire un migliore servizio, personale e dedicato. Una volta completato, la tua registrazione è finita! Riceverai inoltre una mail per l'avvenuta registrazione con i tuoi dati di login. Graphiland è molto attenta a gestire e proteggere i tuoi dati, leggi l’Informativa sulla Privacy.
Perché iscrivermi alla newsletter?
Perché potrai ricevere forti sconti sui prodotti da noi venduti, rivolti esclusivamente ai membri iscritti. Potrai rimanere inoltre aggiornato sui nuovi prodotti disponibili, sui webinar proposti e ricevere informazioni utili sul mondo della grafica web. Inoltre, eccezion fatta per comunicazioni importanti o promo lampo, la newsletter sarà mandata solamente una volta a settimana, in modo da non risultare troppo invasivi.
Posso cancellare il mio account?
Si. Per farlo, bisogna accedere al proprio account tramite il pulsante “Accedi / Registrati” situato in alto a destra e cliccare sulla voce "INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT (GDPR)". In questa sezione basterà cliccare su “Elimina il mio account”. Graphiland è molto attenta a gestire e proteggere i tuoi dati, leggi l’Informativa sulla Privacy.
Come faccio ad effettuare un ordine?
Si può effettuare in tre modi:
Ordinare online: basta inserire nel carrello i prodotti che si desidera acquistare cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello". Il carrello è sempre attivabile in ogni momento della navigazione, attraverso un click sull'apposita icona in alto a destra. Dalla pagina “Sintesi del carrello” si può scegliere la modalità di pagamento, impostare i dati di spedizione e di fatturazione e procedere con l'acquisto. All'atto della spedizione viene emessa fattura elettronica o DDT.
Ordinare via e-mail: se hai ricevuto un preventivo personalizzato dal nostro servizio clienti puoi effettuare l’ordine rispondendo all’e-mail o all'indirizzo ordini@graphiland.it specificando i seguenti dati: nome prodotto, codice prodotto, quantità, dati per la fatturazione, dati per la consegna merce (se diversi da quelli di fatturazione), Partita IVA e Codice Univoco se Azienda oppure Codice Fiscale se Privato, e modalità di pagamento scelto e/o concordato (Bonifico bancario anticipato, Paypal o altre modalità concordate).
Come è stato creato il prezzo di vendita?
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva 22% esclusa per facilitare le aziende e tutti i possessori di partita iva. L’IVA verrà calcolata all’interno del carrello al riepilogo d’ordine così da tenere le voci dei due costi separati.
Se su un prodotto c'è scritto “in arrivo”, come mi devo comportare?
Se il prodotto è segnalato come “in arrivo” i tempi di consegna possono variare da 1 a 3 settimane. Per avere una stima dei tempi più precisa, è possibile contattare il nostro servizio clienti.
I prodotti venduti hanno tutti fattura italiana?
Si tutte fatture italiane in formato elettronico, emesse sia ad aziende che ai privati.
Dove posso trovare ulteriori informazioni e guide sui vostri prodotti?
Organizziamo mensilmente vari seminari online gratuiti dove presentiamo vari prodotti, iscriviti alla newsletter per ricevere l’invito alla partecipazione. Contattare il nostro servizio clienti.
C'è un minimo di ordine?
Si, il minimo d’ordine è di 39€ + iva se paghi anticipatamente con carta di credito, paypal o bonifico bancario. Se invece vuoi attivare un finanziamento il minimo d’ordine è di 299€ iva inclusa, per i noleggi invece minimo 1.500€ iva esclusa.
Perché il mio ordine è stato annullato?
Perché il prodotto viene dismesso dai listini direttamente dal produttore o perché c’è un sospetto di addebito su carta di credito fraudolento o perché non abbiamo ricevuto il tuo bonifico.
Posso modificare o cancellare l'ordine una volta effettuato?
Si ma verifica che non sia stato spedito. Effettueremo il rimborso totale dell’ordine senza applicare nessuna penale. Se il prodotto è stato già spedito non verrà stornato il costo della spedizione. Contatta il nostro servizio clienti.
Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
I vari stati del tuo ordine verranno notificati per e-mail e aggiornati sul tuo account graphiland. Accedi al tuo account e clicca su “Storico e dettagli degli ordini”.
I pagamenti su Graphiland sono sicuri?
Garantiamo il massimo della sicurezza perché utilizziamo il sistema PayPal e Nexi.
Quali sono i vari metodi di pagamento possibili?
Sul sito si possono utilizzare i più comuni metodi di pagamento online: PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario anticipato.
PayPal e Carta di Credito: contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l’addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Il sistema accetta le carte di credito del circuito internazionale VISA, MASTERCARD e AMEX. Graphiland comunque si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Graphiland si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Bonifico Bancario anticipato: Il bonifico va eseguito sul conto di Graphiland Italia S.r.l., Via della Costituzione N. 31, 42124 Reggio Emilia, presso
BANCO POPOLARE AG. 3 DI REGGIO EMILIA,
IBAN IT 49 D 05034 12803 000000016390
SWIFT BAPPIT21462
Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, ci riserviamo circa 3/4 giorni prima di spedire la merce (il tempo di ricevere e controllare il pagamento); per velocizzare la prassi può inviarci via email a ordini@graphiland.it copia della contabile di bonifico impartito alla banca ed accettato da quest'ultima o disposizione di avvenuto pagamento tramite home banking con relativo numero di CRO.
Come mai non è più possibile pagare con contrassegno alla consegna?
A causa di vari contrassegni non andati a buon fine, dovuti ad un comportamento inadatto da parte dei destinatari, abbiamo deciso di eliminare questa modalità di pagamento per tutelarci meglio.
Mi sono dimenticato di inserire la Partita IVA o Codice Univoco per la fattura elettronica. Come faccio?
Contatta la nostra assistenza amministrazione@graphiland.it o tel. 0522-232390.
Come posso fare un finanziamento?
Inserisci i prodotti che ti interessano nel carrello e tra le modalità di pagamento troverai la voce finanziamento che ti guiderà passo per passo.
Come vengono calcolate le spese di trasporto?
La merce viene spedita tramite i principali corrieri nazionali, come TNT, BRT, GLS e DHL.
Il costo delle spese di trasporto cambia in base al peso della merce spedita:
0-5 Kg : 10€ (iva esclusa)
5-10 Kg : 12€ (iva esclusa)
10-20 Kg : 14€ (iva esclusa)
20-30 Kg : 16€ (iva esclusa)
30-40 Kg : 18€ (iva esclusa)
40-50 Kg : 20€ (iva esclusa)
50-70 Kg : 22€ (iva esclusa)
oltre 70 Kg : 32€ (iva esclusa)
Il costo della spedizione potrebbe differire dalla tabella soprastante nel caso ci siano attive particolari promozioni. Molti prodotti del nostro catalogo hanno la consegna gratuita! Verifica se la promozione è attiva sulla scheda prodotto.
Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?
Verifica sempre il numero di tracking per vedere lo stato della tua spedizione, in ogni caso il corriere è in possesso del tuo numero di telefono per contattarti e lascerà un avviso sul citofono. Contatti il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.
Perché se il mio prodotto risulta disponibile e ho pagato con bonifico non è stato ancora spedito?
Il bonifico per essere processato dall'istituto bancario richiede di solito almeno un giorno lavorativo. Per questo, anche se il bonifico risulta fatto al venerdì, il pagamento sarà a noi visibile soltanto ad inizio settimana, giorno in cui potrà partire la spedizione (salvo avvisi particolari). Raccomandiamo pertanto, nel caso di ordini urgenti, di pagare tramite carta di credito o PayPal in modo da velocizzare il processo di pagamento e conseguentemente la spedizione della merce.
Posso fissare una consegna su appuntamento?
No non possiamo, ma puoi inserire in fase d'ordine un indirizzo alternativo.
In quanto tempo mi verrà consegnata la merce?
Graphiland si impegna ad effettuare la consegna dei prodotti ordinati entro i tempi stimati indicati nelle schede prodotto. Qualora questi termini non potessero essere rispettati Graphiland si farà cura di contattare prontamente il cliente per concordare con lui il da farsi. Graphiland si riserva il diritto di effettuare, senza addebito di ulteriori spese di trasporto, consegne differite nell'ipotesi in cui i prodotti ordinati non siano tutti contemporaneamente disponibili.
Dove trovo il mio numero di spedizione?
Riceverai una notifica per e-mail con il numero di spedizione.
Dove trovo la mia fattura elettronica?
Clicca sul sito https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ e dopo aver inserito i tuoi dati troverai lo storico delle fatture.
La copia di cortesia in pdf sarà caricata sul tuo account Graphiland entro circa 10 giorni dalla sua emissione.
Il pacco che il vettore mi sta consegnando è visibilmente danneggiato, cosa devo fare?
Verifica sempre lo stato del tuo pacco, se ti dovesse arrivare danneggiato accetta SEMPRE con firma di riserva inserendo la motivazione dettagliata, dopodiché verifica lo stato del prodotto e contattaci.
Cosa vuol dire firma con riserva?
La firma con riserva vuol dire accettare un pacco senza prendersi la responsabilità di un danno causato dal corriere durante il trasporto.
Ho aperto il pacco e ho trovato il prodotto danneggiato, cosa devo fare?
Nell'ipotesi di prodotto danneggiato il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto acquistato, previa restituzione di quello difettoso. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali di Vendita o contatta il nostro servizio clienti e comunicaci il numero d’ordine.
Ho aperto il pacco e il prodotto è diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?
Contatta il nostro servizio clienti e comunicaci il numero d’ordine.
Ho ricevuto meno colli di quelli segnalati in fattura. Cosa devo fare?
Contatta il nostro servizio clienti e comunicaci il numero d’ordine.
Ho aperto il pacco e non ci sono tutti i prodotti che ho ordinato.
Contatta il nostro servizio clienti e comunicaci il numero d’ordine.
Aprendo il pacco, mi sono accorto che il prodotto ordinato ha delle caratteristiche diverse da quelle che mi avete mandato (colore, potenza, capacità, caratteristiche principali). Cosa devo fare?
Contatta il nostro servizio clienti e comunicaci il numero d’ordine.
Il corriere mi sta consegnando l'ordine, ma io non voglio più ritirarlo. Posso respingere il pacco?
Si puoi respingere il pacco ma è preferibile una sua comunicazione in tempo.
Chi ha diritto al recesso?
In applicazione delle disposizioni contenute nel D.L. 206/05 tutti gli utenti, qualificabili come consumatori, secondo le definizioni contenute all'art. 3 del predetto decreto ("consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), hanno diritto di recedere dal contratto stipulato. Consulta le Condizioni di vendita o contatta il nostro servizio clienti.
Come posso avvalermi del diritto di recesso?
L'Utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Graphiland tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r ovvero posta elettronica certificata, oppure accedendo all’apposita sezione resi accessibile direttamente dal profilo personale di ciascun Utente sul sito web di Graphiland.
Art.55 Esclusioni: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
A seguito di tale comunicazione Graphiland comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa. Consulta le Condizioni di vendita o contatta il nostro servizio clienti.
Come funziona la garanzia?
La garanzia dei singoli prodotti così come la loro assistenza tecnica o il servizio di supporto è fornito dai singoli Produttori che determinano anche le modalità per usufruirne; anche per la sostituzione di prodotti difettosi può verificarsi che il cliente debba trattare direttamente col Produttore/Distributore per disposizione di questi ultimi. Le schede prodotto indicano quando questi sia localizzato o parzialmente localizzato. Se non diversamente specificato i programmi ed i relativi manuali d'uso si intendono redatti in lingua Inglese. Consulta le nostra pagina Garanzie e Assistenza o contatta il nostro servizio clienti.
Devo pagare per rimandarvi indietro il prodotto?
La merce così come sopra descritto dovrà essere spedita, a spese del consumatore, a mezzo posta o corriere a Graphiland Italia S.r.l., Via Costituzione n. 31, 42124 Reggio Emilia entro 14 giorni dalla comunicazione di RMA. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente. La merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale e con tutti gli accessori e documentazione inclusi. Si raccomanda di provvedere, ove possibile, ad applicare un sovraimballo per evitare di rovinare la scatola del prodotto reso. Nel termine di 14 giorni dalla restituzione della merce, Graphiland Italia S.r.l. rimborserà all'utente le somme eventualmente pagate ad esclusione delle spese di trasporto. Consulta le Condizioni di vendita o contatta il nostro servizio clienti.
Avete ricevuto aiuti di stato?