Nessun prodotto
Nell'ipotesi di Prodotto Difettoso il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto acquistato, previa restituzione di quello difettoso.
Restano a carico del cliente le sole spese di trasporto per la restituzione.La relativa comunicazione dovrà essere indirizzata a mezzo raccomandata a Graphiland Italia S.r.l. - Via Costituzione, 31 - 42124 - Reggio Emilia o telefax al numero 0522 506066 entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta. Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.
A seguito di tale comunicazione Graphiland comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.Le merce così come sopra descritto dovrà essere spedita a mezzo posta o corriere a Graphiland Italia S.r.l., Via Costituzione n. 31, 42124 Reggio Emilia, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente.
Non saranno in ogni caso considerati difetti eventuali errori di digitazione imputabili all'utente, difformità relative alle caratteristiche illustrate/ variazioni delle specifiche tecniche se non propriamente comunicate a Graphiland dai fornitori stessi, anomalie causate da uso scorretto o improprio da parte dell'utente.
In applicazione delle disposizioni contenute nel D.L. 206/05 gli utenti, qualificabili come consumatori, secondo le definizioni contenute all'art. 3 del predetto decreto ("consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), hanno diritto di recedere dal contratto stipulato.
La comunicazione di recesso deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata RR a Graphiland Italia S.r.l. - Via Costituzione n. 31 - 42124 - Reggio Emilia o telefax al numero 0522 506066 entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta. Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.
Art.55 Esclusioni: il diritto di recesso non si applica alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
A seguito di tale comunicazione Graphiland comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.
La merce così come sopra descritto dovrà essere spedita, a spese del consumatore, a mezzo posta o corriere a Graphiland Italia S.r.l., Via Costituzione n. 31, 42124 Reggio Emilia entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di RMA. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente.
Qualora il prodotto sia riconsegnato con l'imballo originale danneggiato o incompleto Graphiland Italia S.r.l. si tratterrà un importo forfetario pari al 15% del valore del prodotto a titolo di recupero spese di re-immagazzinamento.
Nel termine di 30 giorni dalla restituzione della merce, Graphiland Italia S.r.l. rimborserà all'utente le somme eventualmente pagate ad esclusione delle spese di trasporto.
La garanzia dei singoli prodotti così come la loro assistenza tecnica o il servizio di supporto è fornito dai singoli Produttori che determinano anche le modalità per usufruirne; anche per la sostituzione di prodotti difettosi può verificarsi che il cliente debba trattare direttamente col Produttore/Distributore per disposizione di questi ultimi.
Qui di seguito indichiamo i numeri di telefono per i principali produttori trattati:
Adobe 02 69682817 (in inglese)
Apple 800 915 904
BenQ 800 694 207
Corel +44 1793 20 3800 (in inglese)
Epson 02 30578341
Wacom 02 45287050
Xerox 02 99953428
McNeel +34 933199002
Microsoft 800 785 768
LaCie Clicca qui
Eizo Clicca qui
Le schede prodotto indicano quando questi sia localizzato o parzialmente localizzato.
Se non diversamente specificato i programmi ed i relativi manuali d'uso si intendono redatti in lingua Inglese.
Puoi ricevere supporto da remoto con il nostro servizio di assistenza Graphiplus, un servizio messo a punto per venire incontro alle tue esigenze di supporto;
risolviamo ad esempio i problemi più comuni dei prodotti software Apple e Adobe Creative Cloud.
Scopri di più...