Nessun prodotto
Postato su: mag 27, 2021
Si sa, risparmiare fa sempre comodo, soprattutto nei periodi bui. Ma quando parliamo di stampanti e di toner, stiamo davvero risparmiando scegliendo il toner o la cartuccia compatibile? Vi pongo una serie di domande:
Non sappiamo se la scelta di acquistare il toner compatibile porti ai risultati sperati, anche se si trovano compatibili di alta qualità; molte volte riceviamo delle richieste di aiuto da parte dei clienti che hanno acquistato una stampante sul nostro sito ma poi hanno preso il consumabile altrove rovinando qualcosa all’interno della stampante e, cosa ancora più importante, invalidando la garanzia.
Quando parliamo di toner e cartucce originali ci riferiamo sempre ai consumabili prodotti dalla casa madre ed ovviamente compatibili con la stampante che si ha in casa.
Quando ci si può accorgere se si tratta di consumabile originale? Innanzitutto, le cartucce ed i toner hanno una testina di stampa di alta qualità, molte volte abbinata ad un chip e realizzata su misura per essere inserita perfettamente all’interno del dispositivo.
L’inchiostro si trova all’interno di un serbatoio, offre una qualità eccellente, colori brillanti, testi nitidi, linee sottili ben visibili e risultati uniformi pagina dopo pagina.
Prima di mettere in vendita delle cartucce con il proprio marchio, gli ingegneri della casa madre, dopo accurati controlli, certificano la qualità di ciascuna cartuccia garantendo così qualità, affidabilità e rendimenti straordinari, stampa dopo stampa.
I consumabili non originali sono prodotti da altre aziende, aziende che non producono le stampanti che voi utilizzate. Tuttavia, li realizzano in modo tale da essere compatibili con molti dispositivi ma la qualità dell’inchiostro e delle testine, a volte, lascia un po’ a desiderare. Con il toner compatibile, i dispositivi perdono le caratteristiche tipiche di una stampante e le stampe potrebbero risultare non brillanti, con qualche sbavatura e la qualità non eccellente delle componenti dei consumabili potrebbe causare problemi e guasti permanenti alla stampante.
Anche se nel mercato si trovano cartucce e toner non originali ad un prezzo vantaggioso, bisogna sempre tenere in considerazione il fattore rischio.
Il compatibile potrebbe anche non funzionare sul dispositivo a causa del mancato riconoscimento del chip. Se la stampante dovesse risultare danneggiata a causa di una non compatibilità del prodotto, ci sarebbe da prendere in considerazione il costo del toner aggiuntivo, delle chiamate di servizio, dei componenti e della manodopera per ripararla. E nel frattempo, i progetti da consegnare ai clienti chi li stampa? Siete ancora sicuri di aver risparmiato?
Dopo tutte le considerazioni fatte, io vi consiglio di scegliere sempre dei toner a marchio originale, per il semplice motivo di ottenere maggiore affidabilità e, soprattutto, se dovesse capitare qualcosa al dispositivo, se ancora in garanzia, si può tranquillamente risolvere ogni eventuale problema. Sappiamo che sono più costosi, ma questo vi salva la stampante e vi fa ottenere un risultato apprezzabile dai vostri clienti.
Sul nostro sito trovi esclusivamente consumabili originali, perchè i nostri clienti sono professionisti e non vorremmo mai deluderli con delle scelte sbagliate.
Avete bisogno di toner? Eccoli qui: https://www.graphiland.it/17-toner-e-manutenzione-per-laser
Siete in possesso di una stampante Xerox? Da graphiland.it abbiamo i materiali di consumo originali Xerox. Ogni cartuccia viene riempita con un toner a formula avanzata sviluppato nell’arco di 75 anni. Una cartuccia originale Xerox viene ideata appositamente per la stampante Xerox, mantiene rese elevate e un’alta qualità di stampa.
Vi propongo questa offerta: Se acquistate un Kit completo di consumabili CMYK negli ultimi sei mesi della garanzia in corso della macchina rinnovate di un altro anno la garanzia. Per saperne di più...