Nessun prodotto
Postato su: mar 11, 2021
Rieccoci con un nuovo aggiornamento della famiglia Corel: CorelDRAW Graphics Suite 2021, seguito da CorelDRAW Standard 2021 e CorelDRAW Essentials 2021.
Grazie alle ultime rivisitazioni del software, CorelDRAW funziona in modo ottimale su dispositivi di puntamento con schermo touch, ad esempio Surface, e con penne per dispositivi mobili, come iPad. Ma la novità più importante a livello tecnico è questa: l’ottimizzazione del codice per essere funzionante al 100% sui nuovi Mac con processore M1.
Da oggi sarà anche disponibile il supporto alla touchbar dei MacBook Pro
In un mondo in cui è cambiato il modo di lavorare, dove i termini smart working o lavoro da remoto diventano sempre più comuni, è importante che gli strumenti di lavoro siano ottimizzati per poter essere sfruttati nella loro interezza, anche sui dispositivi mobile, come ad esempio iPad, facili da portare in borsa o dai clienti. Con CorelDRAW puoi restare sempre connesso con i tuoi colleghi o clienti. Come? Con CorelDRAW.app e il suo perfezionamento.
CorelDRAW.app funziona sul browser e quindi non è necessario che tutti gli utenti debbano aver installato CorelDRAW sul proprio computer.
Con CorelCLOUD aggiungi tutti i file che vuoi condividere e ad ogni progetto viene generato un link condivisibile con altri, altrimenti, se vuoi condividere il progetto solo con 1 dei tuoi membri del team puoi invitarlo digitando la sua e-mail e dando una priorità di accesso (come revisore, come approvatore finale o come semplice visualizzatore del file).
Puoi raccogliere commenti e le note in tempo reale sul file di lavoro condiviso con altri collaboratori. Quando i revisori cliccano sul link inviato, il progetto si apre sul loro browser in CorelDRAW.app con tutte le annotazioni e quindi pronto per essere corretto all’istante. Ogni volta che commenteranno ti arriverà una e-mail (se non sei fisicamente presente davanti al progetto) e potrai così andare a vedere le richieste da apportare, altrimenti vedrai in tempo reale cosa chiedono.
Con la dashboard, ora l’archiviazione, l’organizzazione e la condivisione dei tuoi file nel cloud è molto più semplice. Con 1 click hai subito l’anteprima, il numero dei commenti, lo stato di avanzamento del progetto condiviso e tutti i membri del team che ne fanno parte e ogni task completata può essere spuntata con un click.
Novità di quest’anno è anche l’integrazione con Microsoft Teams
Tutti gli utenti con una licenza aziendale possono accedere usando il proprio account aziendale Microsoft 365 o Google Workspace per visualizzare o modificare i file su CorelDRAW.app for Teams per creare nuovi progetti e rivederli in modo collaborativo direttamente all’interno dei canali Teams.
Visualizzazione in più pagine
Chi lavora con CorelDRAW crea un progetto che sarà destinato a diversi settori, come l’advertising, la stampa, il web, il mobile.
Così la nuova funzione Visualizzazione su più pagine ti aiuta ad essere coerente con le varie versioni dello stesso file.
È possibile visualizzare, gestire e modificare ogni risorsa digitale dei file sulla stessa vista, spostare gli oggetti sulle varie pagine con un semplice drag & drop, confrontare tutti i progetti fianco a fianco e sistemare le pagine come vuoi.
Bello eh?
Disegno in prospettiva
Finalmente puoi disegnare oggetti o scene in prospettiva grazie alla gabbia prospettica riuscendo ad organizzare il disegno sulla tavola con linee guida in prospettiva e illustrazioni con 1 punto, 2 punti o 3 punti.
Si può disegnare, duplicare o aggiungere un gruppo di oggetti esistenti sul piano in prospettiva e spostare ed editare gli oggetti liberamente.
Ad esempio, un logo, una scritta o elementi simili, possono essere spostati facilmente sull’oggetto in 3D e, scegliendo le varie opzioni di posizionamento, si auto-adatta all’oggetto. Vuoi colorare l’oggetto disegnato in prospettiva giocando con luci e ombre? Facilissimo: seleziona i singoli elementi e scegli il colore.
Un’altra funzionalità utile che potrebbe velocizzare i flussi di lavoro è “l’aggancio a se stesso”, raggruppando i vari elementi di un oggetto e spostandoli assieme.
Più piattaforme
Grazie a CorelDRAW.app puoi lavorare su ogni dispositivo portatile e tablet. E con iPad puoi realizzare i tuoi progetti senza alcun problema grazie all’ottimizzazione del codice dell’app.
Da ora in poi il Rendering e la visualizzazione su Windows saranno velocissimi e potrai beneficiare di una completa personalizzazione della tastiera su macOS.
Esportazione multi-risorsa
Il tempo è denaro! Una volta terminata la fase di progettazione, con CorelDRAW ora puoi creare un elenco di pagine ed oggetti personalizzato ed esportare contemporaneamente le diverse risorse con pochi click, scegliendo il formato di esportazione e la dimensione. Infine basta cliccare su “Esporta Tutto” e il gioco è fatto.
Corel Photo-Paint
Con lo strumento Sostituisci Colore su Corel Photo-Paint puoi modificare le immagini con maggiore controllo, applicare degli effetti di campionatura dei colori, regolare la saturazione, la luminosità e la tonalità delle foto con maggiore precisione. Basta selezionare col contagocce il punto esatto dell’oggetto da modificare e sostituire il colore preferito. Usando il pennello riuscirai a colorare solo la parte interessata.
Una novità importante per gli utenti Apple è il supporto al formato HEIF, usato per le foto scattate con iPhone.
Migliora il flusso di lavoro, applica effetti in modo non distruttivo velocemente grazie alla nuova finestra mobile/all’ispettore Regolazioni che permette di poter visualizzare i filtri usati spesso da te.
Queste sono le novità introdotte da Corel, ogni anno sempre più perfezionato per andare incontro alle esigenze di un mondo in continua evoluzione.
Per visualizzare CorelDRAW nel nostro catalogo prodotti clicca qui:
CorelDRAW Graphics Suite 2021
Se sei già in possesso di un piano di sottoscrizione o hai CorelSure Maintenance attiva, riceverai in questi giorni un messaggio per poter installare l’ultima versione.
Se, invece ti interessa passare all’ultima versione, contattaci e ti seguiremo per trovare la soluzione ideale per le tue esigenze di lavoro.