Nessun prodotto
Postato su: feb 12, 2021
Si sa, la pandemia ha cambiato le nostre vite nella sfera privata e lavorativa. Sono cambiati i nostri modi di lavorare, le nostre abitudini, i servizi e Adobe ne ha approfittato per lanciare una novità: Document Collaboration & Preset Sync.
È uno strumento che si concentra sulla collaborazione in Cloud con l’obiettivo di facilitare la gestione dei flussi di lavoro dei creativi. Proprio così, da ora in poi con Photoshop, XD, Illustrator e Fresco sarà possibile lavorare insieme su un progetto anche se non si è nello stesso ufficio o spazio co-working.
Basta selezionare il comando “INVITA A MODIFICARE” per far si che le modifiche fatte su un file da uno dei collaboratori vengano inviate agli altri. Per far si che il sistema funzioni in modo ottimale, i documenti devono essere salvati non in locale ma sul Cloud; così ogni modifica effettuata su un progetto in modo asincrono sarà visualizzata da tutti i collaboratori che sono stati invitati e ognuno di loro potrà vedere la cronologia delle ultime modifiche apportate.
E non solo, oltre a Document Collaboration, gli utenti Photoshop grazie al Preset Sync avranno la possibilità di sincronizzare anche tutti i pennelli, ombre, stili, pattern, sfumature, dal proprio account Adobe Creative Cloud a qualsiasi postazione da cui si effettua l’accesso al software; così sarà possibile effettuare le modifiche al 100%.
La distribuzione di Document Collaboration è già iniziata, si può trovare con molte altre novità sulla Creative Cloud e si potrà usare da iPad, iPhone e Pc/Mac. Ecco un video dimostrativo delle nuove funzionalità di Adobe: