Nessun prodotto
Postato su: nov 3, 2020
Pur essendo stato un anno particolare a causa della pandemia, Apple non ha rinunciato al lancio del prodotto hi-tech più atteso dell’anno: iPhone 12.
Eccolo qui! Presentato ieri sera al Keynote da Tim Cook dal palco dello Steve Jobs Theatre senza pubblico, iPhone 12 è un mix tra ritorno al passato e l’innovazione più straordinaria che mai!
Stiamo parlando del 5G. Eh già, iPhone 12 sarà il primo smartphone al mondo con connettività 5G. Così sarà possibile avere una velocità di 4.0 gigabit al secondo in download e di 200 megabit al secondo in upload.
iPhone 12 abbandona gli angoli arrotondati per tornare ad un’estetica più squadrata, ricordando tanto quella del bellissimo iPhone 5.
Con scocca alluminio, oggi si presenta con un corpo ridotto dell’11% rispetto agli iPhone precedenti.
Troppo grandi gli iPhone degli ultimi anni? Da ora in puoi potrai trovare in commercio iPhone 12 mini, un dispositivo con display da 5,4 pollici così da tenerlo nel palmo di una mano, proprio come si faceva una volta.
Il bellissimo display Super Retina HDR si spinge fino ai bordi del dispositivo, dona una fedeltà cromatica senza pari, contrasti elevatissimi e una densità di pixel altissima. La tecnologia OLED regala immagini con una risoluzione maggiore con bianchi più brillanti e neri più intensi.
Più robusto che mai:
Si sa, gli iPhone sono robusti ma Apple non è mai contenta, così ha aggiunto un vetro aggiuntivo chiamato "Ceramic Shield", un materiale del tutto nuovo con cristalli di nanoceramica all’interno del vetro. Eh già proprio uno scudo che protegge da urti, cadute, abrasioni e acqua fino a 4 volte in più rispetto al passato.
Qui signori siamo in presenza di A14 Bionic di Apple, il chip più veloce mai montato su uno smartphone. Con quasi 12 miliardi di transistor e una CPU a 6 Core, dona una velocità pari al +50% mentre con 4 Core di GPU offre una fluidità 50% superiore rispetto ai chip precedenti.
Così puoi filmare in Dolby Vision o elaborare trilioni di operazioni al secondo sul Neural Engine, portando a un nuovo livello le app di machine learning.
Eccolo qui, con doppia fotocamera da 12 megapixel, una con grandangolo e l’altra con ultra-grandangolo per le tue inquadrature più ampie, le tue foto avranno risultati professionali.
L’obiettivo grandangolare ha un’apertura ƒ/1.6 così gli scatti saranno più luminosi.
Potrai creare video in HDR o usare lo standard Dolby Vision, si proprio così, quello che usa il cinema!
Da oggi i selfie verranno perfetti grazie alla fotocamera anteriore da 12 MP, anche di sera, grazie alla modalità notturna.
La versione Pro si presenta con 3 Ultra-grandangolo, Grandangolo e Teleobiettivo ed ha al suo interno un software per l’editing video in Dolby Vision, formato HDR definito e brillante.
Eh si, stiamo parlando dello Scanner LiDAR, disponibile solo nel modello Pro e Pro Max, che ti permette di ottenere una messa a fuoco automatica anche in condizioni di scarsa luminosità, così ogni scatto sarà perfetto anche se la scena è imperfetta! Inoltre, questa tecnologia potrà migliorare la resa delle app AR, così da poter sovrapporre degli oggetti virtuali nelle inquadrature di scene reali.
Amazing isn’t it?
Il listino in Italia è in linea con quello dell’anno scorso, tranne per il Mini perché è nato quest’anno. In particolare avremo:
iPhone 12 a partire da 939 euro
iPhone 12 mini a partire da 839 euro
iPhone 12 Pro a partire da 1.189 euro
iPhone 12 Pro Max a partire da 1.289 euro
iPhone 12 mini e iPhone 12 saranno disponibili nei colori blu, verde, nero, bianco e rosso (ProductRed), mentre iPhone 12 Pro e Pro Max saranno disponibili nei colori grafite, argento, oro e blu pacifico.
Più rispetto per l’ambiente
La casa madre di Cupertino diventa sempre più green. Il packaging da ora in poi avrà dimensioni sempre più ridotte per limitare l’uso della carta. Inoltre ha scelto di rimuovere il carica batterie e le cuffiette dalle confezioni per renderle più leggere e meno impattanti per l’ambiente. Ci sarà soltanto il cavo per la ricarica veloce Lightning/USB-C; a voi la scelta o acquistate un nuovo alimentatore o utilizzate quello che avete già in casa!
Da ora in poi ci sarà MagSafe, un caricatore wireless con calamita che si attacca facilmente al retro dello smartphone e si può portare ovunque. Una decisione molto importante che non farà sicuramente felici i consumatori abituali Apple.
Apple non ci delude mai! Siamo davvero contenti di avervi potuto raccontare questa novità, anche se si temeva di dover rimandare a causa dei ritardi dovuti al Covid.
Stay Tuned, presto li troverete anche sul nostro e-commerce!