Nessun prodotto
Postato su: ago 18, 2020
C’è una bella novità per gli amanti dei prodotti Apple: iMac 27” è del tutto rinnovato.
Dopo circa 1 anno dall’ultimo grande upgrade degli iMac, l’azienda multinazionale californiana ha aggiornato il suo prodotto all-in-one dal punto di vista hardware dotandolo di componenti di ultima generazione rendendolo più potente che mai.
Vediamo assieme le caratteristiche principali.
Innanzitutto bisogna dire che gli iMac 2020 avranno dei nuovi processori Intel che va da 6 a 8 core di 10° generazione ma si può trovare opzionalmente anche un processore da 10 core.
Ora iMac offre fino a 128GB di memoria così le tue app più impegnative saranno veloci come un fulmine!
Sei un grafico? Ora avrai a disposizione diverse configurazioni basate su AMD Radeon Pro serie 5000 che sfrutta la nuova architettura RDNA, basata su unità di elaborazione ancora più efficienti e veloci.
Si parte dalla configurazione di base Radeon Pro 5300 con 4GB di memoria GDDR6 fino ad arrivare alla più complessa Radeon Pro 5700 XT con 16GB di memoria GDDR6.
Molto interessante è il potenziamento della memoria grafica dedicata: per la prima volta nella storia dei Mac, Apple offre 16GB di memoria dedicata e la GPU promette delle prestazioni grafiche più veloci del 55%.
Il nuovo iMac 27” sarà dotato di un nuovo schermo retina da 14,7 milioni di pixel, 1 miliardo di colori, luminosità di 500 nit e l’ampia gamma cromatica (P3) garantisce un livello di nitidezza senza pari. Se si vuole, si ha la possibilità di integrare la tecnologia nanotexture, per ridurre i riflessi ed aumentare il contrasto delle immagini; perfetto per chi lavora in ambienti con illuminazione non gestibile. Risultato? Vedrai immagini di qualità davvero impressionante. E per la prima volta avrai la possibilità di godere di colori vivi e reali grazie al True Tone di serie!
Ora la webcam offre una risoluzione di 1080p con apertura ƒ/2.2 per videochiamate perfettamente nitide e il chip T2 Security ottimizza il suono degli altoparlanti, offrendoti un bilanciamento dei suoni ottimale con bassi più profondi.
Inoltre i 3 microfoni in Array di qualità professionale offrono una qualità dell’audio ottimale per le tue videochiamare con FaceTime o ancora registrazioni podcast, memo vocali direttamente dal Mac.
Via gli hard disk tradizionali, da ora in poi avrete a disposizione l’archiviazione SSD, garantendo velocità fino a 3,4GB/s con capacità fino 8TB.
Un’ultima cosa, ma non meno importante, iMac ha anche un processore Apple T2 Security di 2° gen. creato con controller di archiviazione e crittografia in tempo reale per tutti i dati che sono stati salvati sull’unità SSD. Così i tuoi dati saranno sempre al sicuro!
La versione più economica ha le seguenti caratteristiche: