Nessun prodotto
Postato su: mag 20, 2020
Adobe ha lanciato delle novità (già disponibili) nelle applicazioni audio e video, ovvero Premiere Pro, After Effects, Audition, Character Animator e Premiere Rush.
Questi aggiornamenti garantiscono una maggiore stabilità consentendo ai creativi di lavorare con maggiore velocità e performance ovunque si trovino.
Parola d’ordine? Efficienza!
Tra gli update che vogliamo segnalarti vi è il supporto per il formato video Apple ProRes RAW sia in After Effects che in Premiere Pro. Tale supporto fornisce una soluzione completa e multiplatform per i flussi di lavoro in Apple ProRes dalla fotocamera al prodotto finito.
Non possiamo poi non citare la miglioria apportata all’Auto Reframe: ora le sequenze video vengono analizzate con una velocità unica, (Adobe dichiara di aver aumentato la velocità di questa funzione del doppio); inoltre con il bellissimo Adobe Sensei, l’intelligenza artificiale di Adobe, i video vengono riadattati e riposizionati automaticamente, assumendo proporzioni diverse a seconda della piattaforma nella quale il video verrà visualizzato (come ad esempio video quadrati o verticali).
In questo modo potrai realizzare video per essere poi condivisi sui social media in un batter d’occhio.
Infine, la codifica hardware su Windows per H.264 e H.265 (HEVC) è ora disponibile per le GPU NVIDIA e AMD;
Altro importante aggiornamento si nota tra gli strumenti:
In Adobe Premiere Pro è stato migliorato lo strumento Penna per le curve di Bezier, consentendo ora al creativo di poter tracciare linee e forme con più precisione. I Filtri riescono a filtrare gli effetti in modo da mostrare solo gli attributi con i Keyframe o i parametri modificati. Da adesso il supporto per i file audio nelle librerie Creative Cloud consentirà ai creativi digitali che usano Premiere Pro di salvare, organizzare e condividere le risorse audio utilizzate di frequente.
Usi le scorciatoie da tastiera? Da oggi in poi puoi inoltre aggiungere colori predefiniti per i marcatori associandolo uno ad uno.
In Adobe After Effects i Pennelli dalla forma affusolata di After Effects permettono agli artisti di motion graphics delle nuove forme nei layer.
Gli indicatori dei tracciatori Maschera e Forma mostrano quali strumenti sono utilizzati in quel determinato momento, così è ora possibile scartare tutte quelle operazioni che non servono per disegnare.
Hai un dispositivo Apple? Ora con After Effects, Media Encoder, Audition, Character Animator, Prelude, Premiere Pro e Premiere Rush tutto diventa più semplice: hanno creato il supporto dello switching audio hardware in modo automatico: cambiando il dispositivo audio, o semplicemente collegando le cuffie o gli AirPods, macOS riconosce il dispositivo e le app Adobe eseguono in automatico lo switch all’hardware attuale.
Si sa, montando un progetto, spesso gli intervalli delle clip audio e video non corrispondono. Se l’intervallo tra le due tracce è diverso, verranno aggiunti dei fotogrammi video neri mentre sotto scorre la riproduzione della traccia audio.
Quando esporti il file con AME, puoi impostare l’intervallo di esportazione sulla clip video.
Character Animator ha ottenuto miglioramenti agli audio trigger e alla Timeline aumentando il livello di efficienza nella produzione di animazioni.
Subito per te una bellissima collezione di Puppet in background con cui produrre nuove animazioni coinvolgenti.
Qualcosa non va nell’app? Niente paura: adesso hai a disposizione il pulsante Fornisci feedback nella barra dell’intestazione e subito sarai messo in contatto con il team del prodotto o gli altri utenti del software aiutandoti a risolvere il problema all’istante.
Hai Premiere Rush per i tuoi share sui social dei contenuti video? Da oggi potrai ridimensionare automaticamente i tuoi progetti con aspect ratio 4:5 per quanto riguarda i formati per i video di Facebook e Instagram.
E non è finita: nei dispositivi con iOS è supportato lo switching alla fotocamera posteriore e vi è la possibilità di importare i file media dall’app File facilitando così l’accesso ai file archiviati sul tuo dispositivo iOS o sui servizi cloud.