Nessun prodotto
Postato su: set 17, 2019
Le guide e i campionari Pantone vengono realizzati in base ai più elevati standard di produzione. Per ogni edizione garantiamo:
Uniformità di formulazione degli inchiostri estremamente regolata
Stampa su cartoncino di fascia commerciale con grammature di 148 g/mq e 118 g/mq
Attenta verifica delle imperfezioni durante il processo di produzione
Nonostante ciò, le nostre guide non hanno una durata infinita. Ecco perché raccomandiamo di sostituire le guide ogni 12-18 mesi, in base alle vostre modalità di utilizzo e alle abitudini di conservazione.
Manipolazione: le continue manipolazioni con le punte delle dita possono macchiare o rimuovere i pigmenti dagli oli naturali.
Sfregamento di pagine: può causare graffi o rimozione dei pigmenti
Esposizione alla luce: sbiadimento
Invecchiamento della carta: effetti di ingiallimento
Umidità dell’ambiente: acceleramento dell’invecchiamento della carta
Pantone raccomanda di sostituire le guide e i campionari ogni 12-18 mesi, poiché l'utilizzo quotidiano e l'esposizione alla luce rendono i colori inaccurati.
Una delle problematiche più frustranti che si verifica spesso nei progetti di design è la necessità di ricominciare daccapo per ottenere il giusto colore. Ci siamo passati tutti. Perché è così difficile? Sono diverse le ragioni, tuttavia quella più banale è dovuta al fatto che molto probabilmente i vostri partner di produzione stanno utilizzando vecchie guide.
Se la guida in vostro possesso è recente ma quella del vostro stampatore ha già qualche anno, i vostri colori non combaceranno, causando molto probabilmente:
Difficoltà di comunicazione (ad es.: “Perché il colore in loro possesso non corrisponde mai al mio?”)
Frustrazione (ad es.: “Il cliente ha rifiutato di nuovo il campione”)
Rifacimenti non necessari (ad es.: “Non possiamo accettare questo campione, per favore speditelo… di nuovo”)
Costi per la spedizione dei campioni da approvare (ad es.: “Per favore, inviateci il campione entro domani mattina, il suo arrivo era previsto tre settimane fa”)
Perdita di tempo (ad es.: “Sarà inutile recarsi all’appuntamento con il cliente se il campione non può essere approvato”)
Insoddisfazione (ad es. “Chiedete al cliente se possono accettare un cambiamento in corso”)
Accettazione del campione con una certa riluttanza (ad es.: “Questo è il migliore risultato possibile...”)
Quindi, se utilizzi i prodotti Pantone per specificare o approvare i colori con i tuoi partner di design o produzione, ti suggeriamo di incoraggiarli a mantenere aggiornate anche le guide in loro possesso (ad esempio acquistandole nello stesso momento). I nostri set di campioni a tinta unita sono progettati per condividere i colori, in quanto illustrano tutte le tinte piatte 1867 PMS in un formato perforato che può essere inviato ai fornitori con le specifiche di design.
Se hai il timore che le guide dei partner di produzione non siano recenti, ti consigliamo di allegare sempre i campioni a tinta unita di PANTONE ai progetti di design al fine di garantire colori accurati.
I campioni a tinta unita sono un’alternativa eccellente per le comunicazioni che riguardano i colori perché:
Quando sono allegati ai file di un progetto di design, illustrano immediatamente i colori specifici che intendi ottenere
Sono facilmente condivisibili e possono essere spediti senza difficoltà
Lo stampatore potrà contare su una precisa rappresentazione fisica del colore da ottenere con la macchina da stampa
I campioni per ogni colore sono molteplici e possono essere sostituiti in tutta semplicità
Per garantire l'accuratezza, Pantone raccomanda inoltre che i campioni dei campionari PANTONE SOLID CHIPS accompagnino sempre il materiale grafico come riferimento per lo standard al quale attenersi durante durante la stampa.