Nessun prodotto
Postato su: lug 26, 2019
Ciao, oggi voglio farvi viaggiare con me alla scoperta di macOS Catalina.
Cos'è? E' la sedicesima versione del sistema operativo macOS per Mac in arrivo in autunno.
Tra le principali novità che Apple ha annunciato in anteprima posso dirvi che ci saranno 3 nuove app che sostituiranno iTunes: una per la musica, una per la Apple TV e un’altra per Apple podcast.
Con l’app dedicata alla musica potrai accedere a tutti i tuoi brani musicali, anche quelli che non avevi scaricato da iTunes. Tutta la tua musica accumulata durante gli anni sarà archiviata nella tua playlist. E ovviamente tutto l’archivio musicale si sincronizzerà con i tuoi dispositivi Apple.
Potrai vedere tutti i canali e oltre 100 mila film e show televisivi che potrai sfogliare, acquistare o affittare, riproducendoli in 4K e Dolby Atmos (se disponibile).
Tutti i podcast che vuoi divisi per categorie: ora avrai a disposizione più di 700 mila programmi di cultura, intrattenimento, notizie e sport. Come trovarli? Puoi cercarli per titolo, argomento, conduttore o ospite della trasmissione.
macOS Catalina ha annunciato che molte delle app conosciute saranno aggiornate. Qualche esempio?
Gestisci i tuoi scatti nel migliore dei modi: ora potrai raggruppare le tue foto per giorno, mese e anno e vedrai in evidenza i momenti più importanti, grazie all’intelligenza di macOS, come i compleanni, i tuoi viaggi o le occasioni speciali.
Non riesci a trovare quella nota che avevi scritto tempo fa? Non preoccuparti, tra gli aggiornamenti macOS prevede pure quello per le Note. Da ora in poi sarà semplicissimo trovare le tue note grazie alla funzione di ricerca più potente. Potrai condividerle poi con una o più persone.
L’app Promemoria sarà migliorata: avrà un miglior supporti da Siri. Potrai aggiungere allegati o ancora usare la barra degli strumenti per creare nuovi promemoria. E se tagghi un amico all’interno del tuo promemoria, l’app ti ricorderà quando è tempo di contattarlo!
Risparmia tempo con la nuova app Safari: accedi velocemente ai tuoi siti web preferiti o quelli che visiti di frequente. Siri ti suggerirà i tuoi segnalibri, elenchi di lettura …
Ora il sistema operativo sarà più protetto e le app utilizzate saranno garantite.
Avrai un maggior controllo sull'accesso ai tuoi dati e se non trovi il tuo dispositivo, lo ritroverai più facilmente.
Tra le novità che ha rilasciato Apple, la più interessante per i grafici è in assoluto la funzione Sidecar.
Con Sidecar l’iPad diventerà una tavoletta grafica: estendi il display del tuo Mac sull’iPad. Potrai usare l’Apple Pencil per lavorare in Illustrator, ritoccare le foto con Affinity Photo o progettare in 3D. Ma potrai anche scrivere sui tuoi PDF o prendere appunti sui tuoi documenti.
Queste sono solo alcune delle belle novità di macOS! Noi di Graphiland non vediamo l'ora di provarlo e voi?