Nessun prodotto
Postato su: mar 25, 2019
La settimana scorsa siamo stati all’evento di presentazione della nuova release di CorelDRAW e ne siamo rimasti affascinati.
Abbiamo visto con i nostri occhi cosa Corel è stata in grado di fare osservando in anteprima tutte le novità lanciate per il trentennale della software house.
Innanzitutto è finalmente uscita CorelDRAW Graphics Suite 2019 per Mac, tanto desiderata da moltissimi clienti: progettata da zero per essere adattata all’ambiente Mac, questa versione è stata sviluppata così bene che gli utenti apple non si sentiranno disorientati nel suo utilizzo.
É stata disegnata in maniera ottimale l’interfaccia del software con il menù, le finestre, il campo di lavoro, i comandi… il tutto progettato minuziosamente.
Addirittura include il supporto della Modalità scura di macOS Mojave e della Touch Bar sui MacBook Pro di ultima generazione.
Un’altra novità davvero accattivante è CorelDRAW.app: ora la Suite è disponibile sul web e si ha la possibilità di lavorare mentre si è in viaggio o fuori postazione.
Porta i tuoi progetti dal tuo cliente e fai le modifiche in tempo reale sul tuo tablet.
La Suite sia per Win che per Mac è composta da:
CorelDRAW per l’illustrazione vettoriale; Photo-Paint per l’editing di immagini; FontManager per la gestione dei font; PowerTrace per il passaggio da bitmap a vettoriale; Aftershot per l’editing di foto RAW;
ma anche da: 7000 clipart, immagini digitali e modelli per veicoli; 1000 foto digitali ad alta risoluzione; oltre 1000 caratteri TrueType e/o OpenType; 150 modelli professionali; oltre 600 riempimenti sfumati, vettoriali e bitmap;
Altre risorse che pensiamo siano utili al fine di accompagnare l’utente nell’utilizzo della Suite sono sicuramente le documentazioni incluse, come la guida all’avvio rapido, la scheda di consultazione rapida e il file di Guida in linea.
Inoltre è possibile usufruire di molti video di formazione online, suggerimenti e File Discovery accessibili tramite “Introduzione” nella schermata di Benvenuto.
Tra le migliorie apportate al software dobbiamo sicuramente ricordare:
Effetti non irreversibili
Applica, modifica e sperimenta con effetti bitmap sia su vettori che su bitmap, senza modificare l'immagine o l'oggetto sorgente in CorelDRAW.
Finestra mobile oggetti
Ora puoi controllare facilmente la struttura del documento ed avere un rapido accesso ai componenti.
Flusso di lavoro delle opzioni perfezionato
Adatta il tuo ambiente di progettazione con l'interfaccia riorganizzata.
Gestione delle risorse digitali perfezionata
Usa la nuova finestra CONNECT Content per trovare le immagini vettoriali e raster.
Pixel Perfezionati
Flusso di lavoro di pixel migliorato per documenti perfetti.
CorelDRAW, ideale per la creazione di loghi, insegne, flyer, biglietti da visita, grafica per il web, immagini per social media e tanto altro ancora.
Concludo con questa slide riassuntiva: