Nessun prodotto
Postato su: gen 22, 2019
Oggi vogliamo parlarvi del nuovo prodotto di casa Wacom appena uscito e presentato al CES di Las Vegas: Wacom Cintiq 16.
Pensata per giovani professionisti creativi, appassionati della creatività, studenti d’arte e artisti amatoriali, questa tavoletta grafica è il nuovo display interattivo che supera la fascia Intuos e permette di avere tra le mani un prodotto di un certo livello ma a costi contenuti.
Il sottilissimo display rende ergonomica la tua postazione di lavoro che diventa più ordinata grazie al cavo 3 in 1, eliminando così l’ingombro della miriade di cavi sulla scrivania.
Una bella novità è sicuramente la pellicola opaca sullo schermo che ti da la sensazione di disegnare su carta, per un’esperienza creativa inimitabile su un display full HD da 1920 x 1080.
L’elevata precisione della penna Wacom Pro Pen 2 (8192 livelli di sensibilità alla pressione) e il riconoscimento dell’inclinazione della mano donano una sensazione di fluidità nella creazione di un progetto.
L’effetto parallasse è così ridotto che il cursore della penna appare esattamente dove ti aspetti.
Una caratteristica importante è la tecnologia di risonanza elettromagnetica della penna: grazie ad essa, la penna ricava energia direttamente dalla tavoletta grafica e non è quindi necessario ricaricarla.
Infine, il supporto della tavoletta ti permette di lavorare come preferisci grazie all'inclinazione fino a 19° di angolazione
Perché scegliere quindi un prodotto del genere?
Sicuramente per la leggerezza e l’ergonomia della tavoletta (pesa solo 1,9 Kg senza supporto), la qualità dei materiali resistenti a graffi ed urti e per la bella sensazione di disegno donata dal binomio vincente tra la Wacom Pro Pen 2 (con 8192 livelli di sensibilità alla pressione) e Wacom Cintiq 16” (con display full FD da 1920 x 1080 e lo strato di pellicola opaca).
Curioso? Dai un’occhiata