Nessun prodotto
Postato su: nov 6, 2018
Oggi vi parliamo dei nuovi prodotti presentati all'evento Apple: stiamo parlando di iPad Pro, MacBook Air e Mac mini.
iPad Pro: il prodotto che tutti quanti aspettavamo maggiormente perché avrebbe dovuto rivoluzionarsi dai vecchi iPad.
Migliorato esteticamente grazie all’eliminazione del tasto home e del notch, riprendendo le vecchie linee dell'iPhone 4, ora il tablet è un meraviglioso dispositivo a tutto schermo, dotato di Neural Engine; dicono che possa gestire più funzioni contemporaneamente come lavorare a progetti creativi, mandare messaggi, navigare sul web e fare una chiamata FaceTime senza problemi. E poi anche che la grafica è due volte più veloce.
In abbinamento all'iPad Pro viene fuori anche la Pencil di seconda generazione: ora si aggancia magneticamente al dispositivo quando devi abbinarla ad esso o ricaricarla. Si ritrova di nuovo la tecnologia touch, doppio tocco per cambiare pennello o passare alla gomma.
Insieme a questo accessorio non poteva mancare la Smart Keyboard, anche questa completamente ridisegnata.
Protegge l'iPad Pro davanti e dietro ed è ovviamente è comodissima per scrivere, il tablet si può inclinare in due posizioni in base alle tue necessità grazie ad essa.
Disponibile in Grigio Siderale e Argento.
Con il 48% di colori in più rispetto alla generazione precedente, con MacBook Air ottieni immagini ultra-dettagliate verosimili al reale; anche la visione di siti web, e-mail o documenti sembreranno pagine stampate.
Anche in questo caso si passa praticamente ad un full screen, riducendo i bordi ben del 50%.
Implementato il Touch ID non solo con la solita funzione dello sblocco come l’abbiamo conosciuto noi, ma per avere un’esperienza più diretta: accedi direttamente ai documenti protetti senza mettere tutte le volte la password e paga direttamente con Apple Pay semplicemente “mettendo il dito”.
Facciamo una breve parentesi sulla tastiera: con l’utilizzo del meccanismo a farfalla e non più a forbice i tasti sono più stabili, tutto risulta più comodo e preciso; grazie alla retroilluminazione a led potrai scrivere senza problemi anche in posti meno illuminati.
Ultima notizia sicuramente più importante dal punto di vista naturalistico è che il nuovo pc di casa Apple è realizzato totalmente con alluminio riciclato ed emette il 47% in meno di gas serra rispetto la generazione precedente.
Disponibile in Oro, Grigio Siderale e Argento.
Ultimo ma non per importanza, parliamo del Mac mini di nuova generazione con prestazioni di ben 5 volte superiori al precedente.
Il computer più piccolo di Apple ha dato una svolta alle sue prestazioni: velocità migliorata quando fai il rendering, lavori con file pesanti o usi contemporaneamente più macchine virtuali; oggi si può configurare anche con memorie DDR4 a 2666MHz fino a 64GB per gestire flussi di lavoro maggiorati.
Anche se si presenta super potenziato, il nuovo Mac mini è così ottimizzato da riuscire a lavorare ai massimi livelli senza surriscaldarsi. Come? Grazie alla ventola e le prese d'aria più grandi, il tutto funzionanti grazie ad un nuovo alimentatore.
Con queste nuove componenti avrà il 70% di potenza massima sostenuta in più e la circolazione dell'aria sarà ben due volte superiore rispetto al primo Mac mini.
Grazie al chipT2 è possibile riunire più controller in uno solo; inoltre la collaborazione con Secure Enclave costituisce la base per le funzioni di avvio protetto e archiviazione criptata.
Mac mini sembra essere versatile al massimo avendo ogni tipo di porta che si possa immaginare: ben 4 porte Thunderbolt3 (USB-C), una porta Ethernet, una porta HDMI 2.0, due porte USB 3 e un jack per le cuffie da 3,5mm.
Bellissimo non trovate?