Nessun prodotto
Postato su: ago 23, 2018
Si sa… incrociare tutti i documenti e i lavori creativi tra i collaboratori è sempre un problema, soprattutto se si lavora da casa.
Oggi parole come smart working, sharing, fibra sono diventate di uso comune e nell’era del cloud è importante adottare soluzioni di condivisione.
Qual è la migliore? Noi abbiamo un consiglio: Dropbox Business.
Dropbox Business è un’area di lavoro condivisa da tutti i membri del team nella quale è possibile aggiungere tutti i file creati dal proprio computer così da metterli a disposizione agli altri colleghi.
Inoltre è possibile lavorare nello stesso file contemporaneamente e da luoghi diversi. Come? Basta invitare le persone a collaborare nella stessa cartella di lavoro e il gioco è fatto.
Viene così a crearsi un flusso di lavoro moderno e dinamico nel quale prevale la collaborazione creativa.
La funzione Smart Sync permette a tutti gli utilizzatori di non intasare la memoria del Pc con la sincronizzazione dei files.
Veramente? Si: si può scegliere se rendere disponibili i file soltanto quando si è online o in locale sul computer o, addirittura se si vuole, è possibile sincronizzare i file in cartelle miste, disponibili sia online che offline.
Entriamo nello specifico:
Contenuti disponibili online: Tutti i files nella tua cartella Dropbox vengono mostrati solo quando il computer è online. In questo modo non viene utilizzato tutto lo spazio nel disco rigido che normalmente servirebbe.
Tutti i file sono di sola visualizzazione e se ne hai bisogno puoi scaricarli sul tuo pc.
Contenuti disponibili in locale: Tutti i files vengono scaricati e resi disponibili sull’hard disk del tuo device ma in ogni caso sono sempre presenti su Dropbox.
Contenuti a stato misto: le cartelle contengono sia contenuti locali che solo online.
È facile: con Dropbox, potrai condividere tutti i tuoi files da qualsiasi device. Come per la versione da singolo utente, puoi generare dei link per file e condividerlo anche con i tuoi clienti i quali, grazie al link generato, potranno scaricare soltanto quel file da te deciso.
È sicuro: qualsiasi file inserito nel cloud, è privato e protetto da un sistema di sicurezza avanzato e personalizzabile. Grazie alla dashboard e gli strumenti di Amministrazione, puoi decidere le autorizzazioni per condivisione e visualizzazione di files per ogni singolo utente.
Puoi proteggere i link di condivisione con delle password, disattivare i download o impostare una data di scadenza di disponibilità.
È economico: ci sono due tipi di piani adatti alle tue esigenze: Standard e Avanzato.
Così facile che non sembra vero!
Migliora il tuo flusso di lavoro, scegli anche tu uno dei servizi cloud più diffusi al mondo.