Nessun prodotto
Postato su: mar 5, 2019
Se sei un grafico, un fumettista, un designer o semplicemente adori il mondo della creatività dovresti avere tra le tue mani una tavoletta grafica Wacom.
Ormai anche questo marchio va sempre alla ricerca dell'innovazione e dell'intelligenza artificiale e cerca di fornire sempre prodotti all'avanguardia.
Ma, tra la vasta offerta di tavolette, qual è quella adatta alle tue esigenze?
Allora la soluzione adatta a te è la linea Wacom Intuos.
Tra le novità troviamo la Wacom CTL-4100 (la versione Small) e la Wacom CTL-6100 (la versione Medium).
Facile da connettere al Mac o al Pc, Wacom Intuos permette di disegnare forme in modo naturale grazie alla penna digitale con 4096 livelli di sensibilità alla pressione.
Il riconoscimento di 100 righe per millimetro consente alla tavoletta di percepire la posizione esatta della penna e inoltre la distanza di lettura di 7 mm permette una navigazione precisa.
Grazie alla connettività Bluetooth 4.2 potrai lavorare con maggiore flessibilità senza l'ingombro dei cavi sulla tua scrivania.
Iniziamo a parlare della linea Wacom Intuos Pro che si presenta con tre modelli: Wacom PTH-451 (Small), Wacom PTH-660 (Medium) e Wacom PTH-860 (Large).
Questa gamma è ideale per chi deve realizzare grafiche di precisione grazie alla Wacom Pro Pen che offre una sensibilità fino a 8K e garantisce i tempi di risposta in tempo reale.
La penna, senza batteria, funziona grazie ad un sistema di risonanza magnetica ed ha due tasti configurabili e la gomma per cancellare.
I controlli multitouch permettono di zoomare, selezionare e navigare semplicemente toccando la tavoletta con le dita.
E' disponibile inoltre la versione Paper, che permette di integrare la carta nel workflow di lavoro creativo.
Andando su uno standard medio/alto, Wacom propone la gamma Cintiq, nelle sue versioni innumerevoli versioni disponibili qui.
La Cintiq del 2018 è Wacom DTK-2420, ovvero Wacom Cintiq Pro Pen 24" dotata di un display interattivo avanzato, con schermo 4K dalla qualità eccellente e accuratezza del colore.
Grazie al supporto integrato, è possibile disegnare inclinando il display da 5° a 20°, garantendo una qualità del lavoro facile ed ergonomica.
La Pro Pen 2 garantisce una reattività a 8192 livelli e riesce a riconoscere i tocchi, anche quelli più leggeri.
Il telecomando ExpressKey può essere messo su uno dei due lati, così da avere a portata di mano 17 pulsanti programmabili e quasi qualsiasi scorciatoia. Con i gesti multi-touch puoi unire le dita, zoomare ed eseguire panoramiche, tutto velocemente.
Questa tavoletta sarà presto disponibile anche nella versione Touch.
Parlando infine della fascia di alta gamma, vi è la linea Wacom MobileStudio Pro, un vero e proprio computer mobile (con Windows 10 ed un processore Intel Core i7) dedicato ai creativi e ai professionisti del 2D, 3D e CAD.
Con una risoluzione fino a 4K e una resa di colori perfetta (fino al 96% di Adobe RGB), è possibile vedere ogni pixel in modo eccezionale.
Dispone della Wacom Pro Pen 2 che garantisce la massima precisione e reattività di tocco.
Il Touch Ring permette infine di zoomare, scorrere o eseguire altre funzioni.
Tra i modelli disponibili vi è quello da 13 e 16 pollici.
Allora, pronto per il tuo prossimo acquisto?