Nessun prodotto
Postato su: mag 27, 2022
Categorie: Blog
Adobe, molto tempo fa, ha annunciato che da gennaio 2023 avrebbe interrotto il supporto nei propri software per i font Postscript Type 1 per la creazione di nuovi contenuti o la modifica di contenuti esistenti.
I font Type 1 (noti anche come PostScript, PS1, T1, Adobe Type 1, Multiple Master o MM) sono un formato obsoleto nel settore dei font, sostituito dai set di glifi più grandi e dalle possibilità tecniche più complete dei font in formato OpenType.
I font Type 1 sono stati introdotti da Adobe nel 1984 per l'uso con il linguaggio di descrizione delle pagine PostScript, e sono stati ampiamente utilizzati con la diffusione di software di desktop publishing e stampanti che supportavano PostScript. Nel 1996 gli uffici di sviluppo di prodotti e caratteri Adobe hanno iniziato a concentrarsi sull'uso dei più versatili font OpenType anziché dei font Type 1.
Sebbene l'uso dei font Type 1 sia ancora supportato da alcuni sistemi operativi, non è più supportato in molti ambienti cruciali per le piattaforme moderne, inclusi i browser Web e i sistemi operativi per dispositivi mobili. La mancanza di supporto per i dati Unicode nei font Type 1 ne limita la capacità di supportare set di caratteri estesi per lingue specifiche.
A partire da gennaio 2023 gli utenti non potranno più creare contenuti utilizzando i font Type 1. Fino ad allora, gli utenti potranno lavorare con i loro font Type1 senza alcuna modifica. Alcuni prodotti, tra cui le applicazioni Document Cloud, continueranno a visualizzare e a utilizzare i font Type 1 come di consueto.
- Che cosa significa?
- Che impatto avrà sul vostro lavoro?
- Pronti per affrontare e gestire questo cambiamento?
Niente paura. Iscriviti al webinar di Martedì 21 Giugno ore 10:00 per capire cosa succederà, cosa fare e come possiamo aiutarti!