Nessun prodotto
COS'E' LA CARTA DEL DOCENTE
È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
COME UTILIZZARLA?Per utilizzare la carta del docente è necessario ottenere l'identità digitale SPID, presso uno dei gestori accreditati, e successivamente autenticarsi sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it, dove è possibile generare i buoni di acquisto relativi alla carta del docente.
Il termine ultimo per poter acquistare con la carta del docente per l'anno scolastico 2024/2025 è il 29 agosto 2024 ore 13:00.
QUALI PRODOTTI SI POSSONO ACQUISTARE?
La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti.
Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.
graphiland.it è abilitata a carta del docente, se vi serve qualcosa potete trovarla da noi ed usare il bonus, anche per i prodotti previsti dalla circolare.
Vi rientrano tutti i programmi e le applicazioni, (disponibili in formato elettronico, disponibili in cloud, scaricabili online o incorporati in supporti quali memorie esterne, CD, DVD, Blue Ray), destinati alle specifiche esigenze formative di un docente, come ad esempio programmi che permettono di consultare enciclopedie, vocabolari, repertori culturali o di progettare modelli matematici o di realizzare disegni tecnici, di videoscrittura, di editing e di calcolo (strumenti di office automation). Questi programmi sono quindi compresi nella Carta del Docente.
COME ACQUISTARE SUL SITO GRAPHILAND CON LA CARTA DEL DOCENTE?
1- Verifica quali prodotti puoi acquistare grazie all'iniziativa Carta del Docente controllando quali sono i prodotti contrassegnati dal simbolo (qui indicato) sul nostro e-shop.
2- Una volta individuato il/i prodotto/i che desideri acquistare vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it e crea il buono del valore corrispondente al tuo acquisto. Il buono creato sarà accompagnato da un CODICE alfanumerico.
3- Una volta aggiunto al carrello il/i prodotto/i che intendi acquistare, e dopo aver inserito i dati di fatturazione e spedizione, accetta le condizioni generali di vendita e seleziona la modalità di pagamento "Paga con la tua carta del docente" e inserisci il CODICE alfanumerico nell'apposito campo. Se il/i prodotto/i che desideri acquistare supera il valore del buono, dovrai prima registrarti e convertire il buono carta del docente in un buono Graphiland dall'apposita sezione "Il mio account".
4- Terminato l'ordine, riceverai due mail da info@graphiland.it riepilogative del tuo ordine in cui troverai scritto " Ti ricordiamo che l'ordine verrà evaso solo successivamente all'avvenuta verifica di validità del buono generato tramite la Carta del Docente"
5- I nostri operatori provvederanno quindi a verificare la validità del codice del buono inserito, affinché l'ordine venga processato nel minor tempo possibile.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito del Ministero https://cartadeldocente.istruzione.it